Presso l’Hotel Clorinda di Paestum (SA) dal 17 al 19 febbraio 2017 si terrà l’International Fireworks Fair che questo anno giunge alla sua decima edizione.

A tale evento lo studio parteciperà con il proprio stand con attività inerenti la gestione ed il trasporto in sicurezza dei fuochi pirotecnici in ambito ADR, con iniziative formative mirate al coinvolgimento degli addetti ai lavori che parteciperanno alla fiera e tanti altri servizi connessi al settore pirotecnico.

Per il primo anno di partecipazione all’evento, sicuri di offrire un servizio obbligatorio per le aziende pirotecniche ed i propri dipendenti, lo studio propone, a prezzo agevolato, il corso di formazione per addetti antincendio per attività a rischio medio.

Su richiesta è possibile estendere il corso anche per le attività a rischio elevato, predisponendo il discente all’esame presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per il rilascio del relativo attestato di idoneità tecnica.

Nell’evento si svolgerà anche un workshop inerente la gestione degli articoli pirotecnici mirato agli aspetti legati alla classificazione ed etichettatura delle miscele chimiche secondo i Regolamenti REACh e CLP, agli adempimenti antincendio in ambito pirotecnico ed alle norme per la sicurezza nel trasporto dei fuochi pirotecnici secondo il Regolamento ADR.

La partecipazione al workshop è estesa a tutti gli ospiti della fiera, ma solo a coloro i quali parteciperanno al corso per addetti antincendio, verrà rilasciato gratuitamente l’attestato di formazione per gli operatori incaricati alla gestione delle merci pericolose obbligatorio ai sensi dei cap. 1.3 e 1.10 dell’ADR.

Per coloro i quali aderiranno entro il 30 novembre 2016 sarà concesso un ulteriore sconto sulle iscrizioni ai corsi per il rilascio del CFP-ADR.

Ti invitiamo a visitare il sito dell’evento dove si terrà la location della fiera ed a scaricare la brochure per conoscere i dettagli delle iniziative dello studio e la scheda adesione  per prenotarsi all’evento.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.